CON UN IMPIANTO TORNA LA LIBERTÀ DI SORRIDERE

Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità, di cura di sè. Ma non è questione di apparenza, non solo.

La bellezza di un sorriso è legata anche alla sua funzionalità. La perdita dei denti, che può avvenire per cause naturali o accidentali, generalmente ci costringe a vivere tutti i giorni con limitazioni nell’alimentazione, nella parola, nelle relazioni sociali: ci può togliere il sorriso.

Oggi, grazie agli studi scientifici e ai risultati clinici ottenuti in oltre 40 anni di implantologia, i denti persi possono essere sostituiti in modo semplice e permanente.

Che cos’è un impianto dentale

Un dente naturale è costituito da una corona dentale e una radice. La corona rappresenta la parte visibile del dente mentre la radice è immersa nell’osso e conferisce stabilità al dente. La perdita di un dente, oltre a danni estetici e funzionali, può comportare riassorbimento osseo a causa della mancanza delle sollecitazioni che il dente naturalmente applica sull’osso.

L’impianto dentale sostituisce la radice del dente: è costituito in titanio, un materiale altamente biocompatibile ed è in grado di realizzare una perfetta integrazione con l’osso secondo processi naturali.

Sull’impianto viene poi fissata la corona preparata all’interno di un laboratorio dentale.

NON C’È NULLA DI PIÙ VICINO AD UN DENTE NATURALE PER ESTETICA, FUNZIONALITÀ E IGIENE DI UN IMPIANTO DENTALE

Vantaggi degli impianti dentali:

  • Sono sostanzialmente indistinguibili dai denti naturali
  • Eliminano gli svantaggi delle protesi tradizionali
  • Prevengono il riassorbimento osseo in quanto trasferiscono all’osso i normali carichi masticatori

In che cosa consiste il trattamento implantare

Dopo un’accurata diagnosi e pianificazione del trattamento gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso mascellare/mandibolare con un intervento ambulatoriale in anestesia locale.

All’intervento segue un periodo di guarigione che può variare da 3 a 6 mesi durante i quali l’osso cresce e si rafforza attorno all’impianto, creando condizioni di stabilità ottimali. Al termine del periodo di guarigione il dente sostitutivo definitivo viene avvitato o cementato sul moncone implantare.

In alcuni casi, la stabilità iniziale dell’impianto può essere cosi’ soddisfacente da consentire l’applicazione di un dente provvisorio estetico immediatamente dopo l’intervento (carico immediato).

POSSIBILITÀ DI TRATTAMENTO

Sostituzione di un dente singolo

Sostituzione di uno o più denti

Sostituzione di un arcata dentale completa

IMPLANTOLOGIA GUIDATA

L’implantologia computer assistita e guidata prevede una elaborazione virtuale della zona dove verranno inseriti gli impianti ottenuta grazie ad un esame radiografico “TC CONE BEAM” (eseguibile direttamente presso il nostro studio) in modo da progettarne preliminarmente la posizione e l’inclinazione. Questa progettazione verrà trasferita nella bocca del paziente a mezzo di una mascherina dotata di canotti metallici che fungeranno da guida per le frese, garantendo cosi’ precisione e velocità di esecuzione.

L’IMPLANTOLOGIA GUIDATA GARANTISCE UNA MAGGIORE VELOCITA’ DI GUARIGIONE.

UNA ATTENTA IGIENE ORALE E REGOLARI CONTROLLI PRESSO IL TUO DENTISTA GARANTISCONO IL SUCCESSO A LUNGO TERMINE DEL TRATTAMENTO IMPLANTARE